Storia

Una passione che dura una vita

F1 è un'azienda giovane, ma che mette le sue prime radici nel 1973; quando un bambino di appena 4 anni entra nel mondo del ciclismo per la prima volta.
Esattamente quarantaquattro anni fa nasce per Ferdinando Laiolo questo grande amore per lo sport, che lo porterà a un lungo percorso di ricerca, studio ed esperienza personale.
In seguito, nel 2017, costruisce le basi per F1, che nasce così da una forte passione condivisa e dalla voglia di fare la differenza nel capo dell’integrazione sportiva.
L’immensa passione per questo settore, come ogni sportivo sa, diventa poi uno stile di vita che nel caso di F1 si basa su principi impossibili da ignorare: QUALITA', INNOVAZIONE e RISPETTO PER LA NATURA.

Team

Ferdinando Laiolo

CEO-Product Manager

phone 3803799049

mail f.laiolo@f1effeuno.it

Mission

Integrazione alimentare

Un integratore è utile quando ciò che mangiamo non è in grado di soddisfare le necessità dell’organismo per poter funzionare in modo regolare.
Ecco perché è di fondamentale importanza nello sport: il fisico quasi sempre deve confrontarsi con prestazioni elevate e spesso di grande intensità, ma se utilizziamo una corretta integrazione si ha la possibilità di sviluppare al massimo le proprie potenzialità.

Formula vincente

La missione principale di F1 è migliorare la performance fisica dello sportivo portandolo a superare i propri limiti e raggiungere gli obiettivi attraverso un'integrazione alimentare sana e innovativa senza dover rinunciare a gusto e divertimento.

In cosa si distingue?

F1 è appunto l'acronimo di "formula vincente", una formula nata dall'esperienza e dagli studi di chi ha potuto provare la differenza sulla propria pelle e vedere dei risultati concreti nel proprio allenamento.

Forza e innovazione

L'elevata conoscenza dello sport business abbinata all'utilizzo di materie pregiate, ha dato vita a una serie di prodotti di alta gamma.
I punti di forza sono principalmente tre:

  • Indice glicemico controllato, grazie a carboidrati ad altissimo peso molecolare e bassa osmolarità che determina un minimo spreco di liquidi evitando la disidratazione dell’atleta
  • L'utilizzo di ingredienti ergogenici di qualità superiore per migliorare l'assorbimento e la metabolizzazione energetica della sintesi proteica , un fattore molto importante per ottenere una resistenza lunga e duratura
  • La lavorazione naturale degli alimenti, che permette ad ogni componente utilizzato il mantenimento di vitamine e proteine nel modo più genuino possibile

Attività fisica

F1 offre allo sportivo un ottimo supporto in tutte le fasi dell’attività fisica:

  • PRIMA: per rendere al meglio nella fase principale dell’attività sportiva, bisogna creare un pre-workout specifico. Una corretta alimentazione nei giorni precedenti ad un evento importante è fondamentale per ricaricare le riserve di glicogeno utilizzate negli allenamenti. Nella fase immediata che precede la competizione, in caso di necessità è consigliato utilizzare integratori a basso indice glicemico evitando così il rischio di ipoglicemia reattiva con conseguente calo delle prestazioni fisiche
  • DURANTE: è basilare in questo caso l’utilizzo di energetici con formule complesse e rivoluzionarie, formati da carboidrati ad altissimo peso molecolare e indice glicemico controllato, proteine ad elevata biodisponibilità ed ergogenici di qualità superiore. Questo permette un notevole risparmio di energia migliorando la qualità e la durata delle performances e riducendo lo stress muscolare.
  • DOPO: l’obiettivo di una prima fase di recupero è quello di ripristinare le riserve energetiche quindi è fondamentale l’utilizzo di carboidrati appositamente studiati a questo scopo. Nella seconda fase l’integrazione di proteine e l’utilizzo di alimenti in grado di aumentare la velocità di recupero, permette di contrastare l’affaticamento muscolare in poco tempo, evitando così gli effetti negativi del catabolismo.

Informazione e conoscenza

Ma c'è qualcos'altro che l'azienda vuole condividere con i suoi clienti: l'informazione e la conoscenza attraverso video tecnici che troverete su questo sito web ufficiale oltre al canale youtube.
Ogni prodotto sarà testato, recensito e spiegato da esperti, sportivi e collaboratori che metteranno a disposizione le loro personali esperienze anche attraverso "prove in movimento"; al fine di poter offrire un servizio completo a chi ci segue.

Progetti futuri

L’obiettivo di F1 è quello di ampliare la gamma prodotti per offrire supporto a qualsiasi disciplina e attività sportiva e mettere a disposizione di amatori e atleti un’integrazione completa che li accompagni e li sostenga in ogni fase del loro percorso

  • Novità previste per il 2018:
    • PWK-8 LONG, ideale per il pre-workout
    • F-502 POWER, creato per competizioni o allenamenti di media durata (2 ore)
    • ISO-F 280L: isotonico solubile per il ripristino idrosalino nei gusti lemon e apple
    • Una capsula studiata per il reintegro dei sali minerali
    • Una linea dedicata interamente al recupero


  • Novità previste per il 2019:
    • INTRODUZIONE DELLA GAMMA DEDICATA AL MONDO DELLE PROTEINE